Attenzione Trader: Ultimo Giorno per il Passaggio da TOS a Charles Schwab

Preparatevi a Possibili disagi!

5/13/20242 min leggere

Oggi è l'ultimo giorno utile per completare il passaggio dei conti thinkorswim (TOS) a Charles Schwab (CS). Come prevedibile in un'operazione di questa portata, si stanno verificando alcuni inconvenienti tecnici e un sovraccarico dei servizi di assistenza.

Molti utenti potrebbero riscontrare difficoltà nell'accesso, avere posizioni mancanti o altri problemi. E’stato assicurato che tutto verrà sistemato entro le 5 del mattino (fuso orario EST).

Consiglo di iniziare soft:

Nonostante le rassicurazioni, prevedo che molti trader potrebbero ancora incontrare difficoltà. Pertanto, vi consiglio di iniziare la giornata con cautela, evitando operazioni complesse nelle prime due ore, in modo da non aggravare eventuali problemi tecnici.

Chi non ha ancora effettuato il passaggio dovrà creare un nuovo login e password CS. Nella maggior parte dei casi, è possibile avviare la procedura direttamente da TOS, seguendo le istruzioni a schermo.

La buona notizia è che questo dovrebbe essere l'ultimo giorno di questa transizione! Abbiamo affrontato qualche giornata impegnativa nelle ultime settimane, ma da martedì tutto dovrebbe tornare alla normalità.

MERCATI

Nonostante la prolungata tendenza rialzista, l'inflazione ostinata e le difficoltà economiche hanno frenato l'entusiasmo dei mercati, limitando i guadagni del Dow Jones, pur se in positivo per il nono giorno consecutivo.

Lo spettro della stagflazione, che stò monitorando con apprensione da 18 mesi, si fa sempre più concreto. Se la Fed ha impiegato un anno per riconoscere l'esistenza dell'inflazione , quanto tempo ci vorrà prima che ammetta l'improbabilità del tanto decantato "SOFT LANDING"?

Personalmente, non prevedo un'inversione di rotta prima delle elezioni americane.

L'indice S&P 500 ha chiuso in rialzo dello 0,16%, pari a 8,60 punti, portando il guadagno complessivo dell'anno al 9,49%. Un risultato che, considerando il contesto economico, lascia spazio a più di un dubbio.

Focus sulla Fed:

Oggi non sono previsti dati macroeconomici di rilievo, ma l'attenzione sarà tutta rivolta ai due interventi di esponenti della Fed in apertura di giornata. Le loro parole potrebbero fornire indicazioni cruciali sulla direzione della politica monetaria e sulle prospettive economiche future.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della situazione. Nel frattempo, vi auguro una buona giornata di trading.